Ultima modifica: 17 novembre 2017

17 novembre 17 Articolo

EASY NET 3

Incontro Easy Net per la scuola secondaria inferiore in via Brianza LUNEDI 20 -dalle  ore 16,15 La didattica con i link

16 novembre 17 Articolo

TxM il programma

La didattica digitale e il pensiero computazionale Paolo Ferri, Docente Università Bicocca, Milano Urban Barcode project: sviluppare talenti in Scienze, tecnologia, ingegneria e matematica Cinzia Grazioli, Docente responsabile delle attività laboratoriali e di formazione del CusMiBio – Università degli studi Milano Laboratorio Robotica Educativa Giuseppe di Benedetto, coordinatore della rete “ Amicorobot” – Rete di scuole Amico    »

9 novembre 17 Articolo

TxM non è solo per gli insegnanti

Il nostro Convegno NON è solo dedicato agli insegnanti! È rivolto anche ai genitori e rappresenta un’ottima occasione per conoscere una realtà importante del nostro Istituto: lo sviluppo della multimedialità che prosegue da anni, con molto lavoro, ricerca e impegno. “Teniamoci per Mouse” che organizziamo da tanti anni rappresenta il culmine della nostra attività con le tecnologie; é il    »

5 novembre 17 Articolo

TENIAMOCI PER MOUSE 2017 – Il nostro convegno

Sabato 2 dicembre 2017 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 a Milano, si svolgerà la quindicesima edizione del convegno Teniamoci per Mouse, organizzato dall’Istituto Comprensivo di Via Brianza, Bollate (MI) con il sostegno di Unimib. Il seminario è, come sempre,    »

5 novembre 17 Articolo

EASY NET 2 alla Leopardi

Secondo incontro EASY NET per gli insegnanti di scuola secondaria inferiore… GIOVEDI’ 9 novembre, dalle 16,30, alla scuola Leopardi Modalità di applicazione del Progetto TEC: App e piattaforme.

31 ottobre 17 Articolo

EASY NET

Incontro per la scuola primaria ore 16,45, via Como WHITEBOARD E STORYTELLING Per scaricare LENSOO CREATE Per scaricare SPARK PAGE

26 ottobre 17 Articolo

INIZIA EASY NET PER LA SCUOLA SECONDARIA INFERIORE

Lunedì 30 ottobre inizieranno gli incontri EASY NET in via Brianza. La formazione interna è rivolta agli insegnanti delle Gramsci e Leopardi, è libera e ogni incontro dura circa 1 ora, a partire dalle 16,45. Gli incontri hanno validità per i crediti formativi . Nel primo incontro tratteremo la nuova gestire della rete WI-FI e    »

30 settembre 17 Articolo

IC Brianza a DIDACTA

Il Professor Benedetti ha partecipato a Didacta, la fiera dell’educazione e della scuola svoltasi a Firenze, presentando in diversi workshop il progetto digitale del nostro Istituto: TEC, trova, elabora, condividi

6 luglio 17 Articolo

ELENCO DEI LIBRI DI TESTO ADOTTATI O CONSIGLIATI

Pubblichiamo gli elenchi dei libri di testo suddivisi per scuole. SI SEGNALA UNA MODIFICA AL LIBRO DI STORIA DELLE CLASSI SECONDA C e SECONDA D, per errore materiale. ELENCHI LIBRI IQBAL MASIH 17-18 ELENCHI LIBRI DON MILANI 17-18 LIBRI DI TESTO LEOPARDI-GRAMSCI 17-18

30 maggio 17 Articolo

I libri digitali del nostro Istituto

Ecco i link per visualizzare i libri digitali realizzati dagli alunni e insegnanti della scuola Leopardi con il coordinamento della Prof. Roberta Esposito. Ragazzi in giallo 28.11.01 Il grande errore Progetto orto Le ricette dei Proff.